Su di lui

Younggi Park è nato a Seul il 2 agosto 1967.

Nel 1993, Park si è laureato al Dipartimento di Belle Arti del College of Fine Arts dell’Università di Hansung.

Nel 1994 riceve il suo primo riconoscimento internazionale come artista e viene invitato ad esporre le sue opere a New York.

Nel 1995, Park ha ottenuto ulteriori riconoscimenti in tre importanti concorsi artistici in Corea, tra cui la prestigiosa Grand Art Exhibition of Korea. Era apprezzato per il suo contributo artistico e il suo talento.

Nel corso della sua carriera, Park ha partecipato a importanti mostre ed eventi culturali sia in Corea che all’estero. Nel 1995 è stato invitato come artista internazionale alla Korea Modern Art Exhibition di New York.

Dal 2004 al 2019 Park ha arricchito il suo repertorio artistico come membro della sezione di flauto piri presso il West Coast Punguhje di Incheon, partecipando a vari eventi e spettacoli.

Nel 2007, le opere di Park hanno guadagnato l’attenzione internazionale quando sono state esposte alla mostra “Ritual of Boats” presso il Museo Marittimo Nazionale di Parigi, Francia. Nello stesso anno prende parte anche al “Rituale commemorativo di Paik Nam-Jun” a Seul, consolidando la sua presenza nella scena artistica coreana.

I contributi artistici di Park sono stati riconosciuti con numerosi premi e riconoscimenti. Nel 2010 ha partecipato alla celebrazione del 30° anniversario dell’apertura del Centro Culturale Coreano in Francia, sottolineando il suo impatto sull’arte e sulla cultura coreana.

Attualmente risiede a Seoul, dove si dedica esclusivamente alla pittura e alle mostre personali. La sua produzione creativa continua ad affascinare il pubblico, affermandolo come uno dei talenti più promettenti dell’arte contemporanea. Il suo percorso artistico è fonte di ispirazione, a dimostrazione dell’effetto duraturo che un artista determinato può avere sul mondo dell’arte.